Site Mobile Friendly


Tenda Rossa


La Tenda Rossa si ispira ad una pratica molto antica, diffusa in alcune etnie, che vedeva le donne di una stessa famiglia, o anche villaggio, raccogliersi in un luogo intimo e protetto, per scandire e onorare il ritmo ciclico del proprio corpo, aderente a quello della Luna e delle stagioni, e per celebrare importanti riti di passaggio e di vita (nascita, menarca, mestruazioni, menopausa, matrimonio, morte ecc.). Quei momenti di riposo e riflessione, di riconnessione alla terra e al cielo, alle proprie emozioni ed intuizioni, erano riconosciuti dall’intera comunità come sacri e di grande impatto sulla vita di tutti. Con il numero sempre maggiore di donne che iniziano un percorso di consapevolezza, questo passato acquista un valore potentissimo, non nostalgico, ma di concreto amore per il futuro. Donne felici e consapevoli educano figlie e figli e costruiscono società felici e consapevoli.
Riscopriamo cosa significa rispettare la “materia” del corpo, da troppo tempo svilita e violata, e con essa le nostre emozioni; torniamo a riconoscere le leggi della Natura, rispettando, curando e amando la Terra.
Tenda Rossa è un’esperienza a disposizione di tutte le donne, senza limiti di età, purché abbiano avuto il menarca, uno spazio e un tempo che ciascuna può decidere di donarsi. Immaginate un grande cerchio rosso che fluisce intorno a qualcosa e la protegge, la alimenta, la nutre, la sostiene, così sono le energie che si creano attorno ad un cerchio di Donne: fortissime, di connessione, di Sorellanza.

Percorsi
di Crescita
Femminile.

CONTATTI

Ricevo solo per appuntamento.
Puoi chiamarmi (dalle 8 alle 20)
nei giorni feriali al
320.531.2647
o inviami una mail diretta a: